arredi design bambini

Guarda come dondolo! Design per bambini al Salone del Mobile 2016

Anche quest’anno al Salone del Mobile non potevano mancare le proposte dedicate ai bambini.

Una di quelle che mi è piaciuta di più è l’elegantissimo cavallino a dondolo Furia, disegnato dalle svedesi Front per la storica azienda Gebrüder Thonet Vienna e realizzato in faggio curvato.

Furia Gebrüder Thonet Vienna Front

Gebrüder Thonet Vienna Furia Front

Magis, da sempre attenta al mondo dei più piccoli, quest’anno presenta Happy Bird, il nuovo sgabello nato dal genio creativo di Eero Arnio, che racconta: “Per molto tempo abbiamo dato da mangiare agli uccelli che non migrano a sud prima dell’inverno: sono diventati per noi dei cari amici e sembra che il sentimento sia reciproco. Ci sentiamo come se ogni uccello fosse un Happy Bird.”

magis happy bird

Happy Bird Magis

 

H-House è il dondolo ideato da Nendo e ispirato alle travi con profilo ad H, che consentono di avere un’elevata resistenza con un consumo minimo di materiale. L’ingegnoso cavalluccio è prodotto da Kartell, che quest’anno lancia la sua nuova collezione Kids insieme a designer del calibro di Ferruccio Laviani, Nendo, Philippe Starck, Piero Lissoni, Giulio Polvara e Ron Arad.

Kartell kids h-house cavallo a dondolo

Kartell h-house cavallo a dondolo

La Rabbit Chair Baby è la versione per bambini della sedia Rabbit di Stefano Giovannoni, che quest’anno al Fuorisalone ha presentato il suo nuovo brand Qeeboo, un’azienda che vuole andare incontro alle esigenze del mercato internazionale vendendo principalmente attraverso il suo e-commerce. La collezione è caratterizzata da un gesto gentile che Andrea Branzi, tra i designer reclutati dal nuovo brand, ha paragonato al Dolce Stil Novo.

qeeboo rabbit chair stefano giovannoni

lost in design qeeboo chair giovannoni

E adesso devo solo scegliere quale comprare alla mia nipotina!

LEAVE A REPLY

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *